Tour Spagna Classica

image

Tour Spagna Classica

Terra dal fascino latino

Periodo

8 giorni
dal: 18-08-2019 al 25-08-2019
VIAGGIO CONFERMATO

N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.



  Partenza Genova/Pisa/  990,00 €
SUPPLEMENTO SINGOLA  240,00 €
Tasse aeroportuali ed eventuali supplementi volo esclusi: l'importo verrà comunicato al momento della prenotazione
Tour NON valido per la promozione "Buono Fedeltà"
Hotel    
La quota comprende
* Volo dall’aeroporto prescelto per Barcellona a/r in classe economica e franchigia bagaglio 15/20 kg. * Trasferimenti Aeroporto / Hotel e viceversa a Barcellona o Girona * Tour in pullman G.T. dal 2° al 7° giorno. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visite guidate come da programma * Cene tipiche come da programma * Accompagnatore-guida per tutta la durata del tour * Ingresso Palazzo Reale di Madrid * Assicurazione medico - bagaglio
La quota non comprende
Eventuali supplementi volo, le tasse aeroportuali, i trasferimenti da/ per l’aeroporto in Italia, i pranzi, le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

1° Giorno: Italia - Barcellona

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di partenza prescelto, disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con volo per Barcellona. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Barcellona
Prima colazione in hotel e visita guidata di Barcellona, la seconda città spagnola per numero di abitanti. Incontro con la guida e visita del centro storico, con l'imponente Cattedrale in stile gotico con le sue massicce guglie, posta nel più antico quartiere di Barcellona chiamato Barrio Gotico. Sarà possibile ammirare i più importanti monumenti e palazzi medioevali della città e l'esterno della Sagrada Familia, opera incompiuta del grande architetto Gaudì. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento della visita con una passeggiata sul viale più animato della città, la Rambla, con una miriade di caffè, ristoranti, artisti di strada e bancarelle di ogni genere. Salita al parco di Montjuic da cui poter godere di una splendida vista panoramica della città. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Barcellona - Saragozza - Madrid
Prima colazione in hotel e partenza per Saragozza. Arrivo e passeggiata con l'accompagnatore per la visita di uno dei più famosi santuari di Spagna, la Nuestra Senora del Pilar, fulcro storico della città. Pranzo libero e proseguimento per Madrid. Arrivo nella capitale spagnola, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Madrid
Prima colazione in hotel e visita panoramica con guida di questa animatissima città dall'aspetto grandioso, centro della vita culturale spagnola, con spaziose vie e belle prospettive. I luoghi più interessanti della capitale: la Gran Via, la Castellana, Calle de Alcala, Plaza Mayor, Calle Mayor, la Chiesa di Francisco el Grande. Proseguimento con la visita del bellissimo Palazzo Reale. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento della visita passando all'esterno del Museo del Prado, la galleria d'arte più famosa della Spagna, che ospita una delle più belle collezioni di pittura del mondo. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Madrid - Avila - Segovia
Prima colazione in hotel. Escursione con guida ad Avila, famosa città medioevale poderosamente fortificata con le sue muraglie e visita alla Cattedrale. Pranzo libero e continuazione per Segovia per la visita guidata dell'acquedotto romano d'epoca traiana (800 metri di lunghezza) con i suoi 100 archi e alla Casa de los Picos e Alcazar. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: Madrid - Toledo - Valencia
Prima colazione in hotel e partenza per Toledo, capoluogo della regione Castiglia-La Mancha, il quale sorgendo su un promontorio che s'innalza di 732 metri sul livello del mare, fu per secoli capitale della Spagna. All'arrivo visita guidata di questa città dalle molte torri, antiche porte, strette stradine tortuose, case massicce e un'architettura prevalentemente moresca che le dona un'atmosfera medioevale. Al centro della città sorge l'edificio principale, una cattedrale gotica (1227–1493) con 40 cappelle. Nel punto più alto si erge l'Alcázar, un grande edificio quadrato con quattro torri, che ora, ospita un'accademia militare, attorno al quale sono raggruppate ad emiciclo le case di Toledo. Visita della Chiesa di Santo Tomè e casa El Greco. Pranzo libero e proseguimento, attraverso le stupende “Huerta”, per Valencia, una delle più grandi città di Spagna. Tra i monumenti medievali più antichi vanno ricordati i Bagni, chiamati "del Almirante", d'epoca musulmana. Inoltre Valencia ospita la Borsa della Seta e il Museo Nazionale della Ceramica. La cattedrale iniziata nel 1262 fu terminata intorno al 1375, all'esterno è prevalentemente gotica con il portale principale di stile barocco fiancheggiato da una torre ottagonale chiamata "Miguelete". Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Valencia - Barcellona
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Barcellona attraverso l'autostrada che costeggia la Costa Dorada, conosciuta per le lunghe spiagge, dove sorgono famose località turistiche come Salou e Tarragona. Pranzo libero e arrivo a Barcellona nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: Barcellona - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione in città e in base all'orario del volo, trasferimento all’aeroporto per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per la città di provenienza.

IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI

HOTEL PREVISTI o similari:
- Barcellona: Hotel Fira Congress 4****

- Madrid: Hotel Zenit Abeba 4****

- Valencia: Hotel Sorolla Palace 4****