Isole Lofoten e Capo Nord

image

Isole Lofoten e Capo Nord

Le terre dei Vichinghi

Periodo

8 giorni
dal: 11-08-2019 al 18-08-2019
VIAGGIO CONFERMATO

N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.



  Partenza da Milano  2.050,00 €
SUPPLEMENTO SINGOLA  450,00 €
Tasse aeroportuali ed eventuali supplementi volo esclusi: l'importo verrà comunicato al momento della prenotazione
Tour NON valido per la promozione "Buono Fedeltà"
Hotel     /
La quota comprende
* Volo dall’aeroporto prescelto per Bodø (andata) e Alta (ritorno) in classe economica e franchigia bagaglio 20 kg * Trasferimento aeroporto /hotel e viceversa in orario la sera in andata e mattino in ritorno * Pullman G.T. come da programma * Sistemazione in Hotel 3 o 4 stelle * N° 3 cene a tre portate come da programma * Tour escort in italiano durante tutto l’itinerario * Visite guidate come da programma * Traghetti come da programma * Ingresso al Polar Park * Ingresso Nusfjord * Ingresso Osservatorio di Capo Nord * Ingresso Alta Museum * Assicurazione medico - bagaglio
La quota non comprende
Eventuale supplemento volo, le tasse aeroportuali, i trasferimenti da/ per l’aeroporto in Italia, i trasferimenti Apt / Hotel o viceversa in orari non inclusi, i pranzi e le cene liberi, le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

1° Giorno: Italia - Bodø
Partenza individuale dall’aeroporto di preferenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con volo per Bodø. Arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Bodø – Lofoten
Prima colazione in hotel, incontro con l’accompagnatore e partenza da Bodø verso nord fino a raggiungere la località di Bognes per l’imbarco sul traghetto per le Isole Lofoten. Il resto della giornata sarà a disposizione per ammirare la bellezza dei paesaggi di queste terre: sono previste varie soste tra cui spicca sicuramente quella ad Henningsvær, nota per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Lofoten
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale con immagini di panorami unici. Tra le varie soste non mancheranno Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Lofoten - Narvik
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza dalle Isole Lofoten in direzione Narvik, importante centro del nord della Norvegia che ebbe un ruolo fondamentale durante la II guerra mondiale perché qui i tedeschi persero un’importantissima battaglia strategica contro gli alleati. All’arrivo breve panoramica con l’accompagnatore. In serata si suggerisce la salita in funivia sulla montagna NarvikFjellet per poter raggiungere il piccolo rifugio sulla cima, dove si potrà osservare il magnifico panorama sul fiordo. Pernottamento.

5° Giorno: Narvik - Tromsø
Prima colazione in hotel. Partenza verso Bardu per visitare il Polar Park. Qui la guida darà alcune informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica da osservare ci sono renne, alci, volpi artiche, orsi, linci e buoi muschiati. Proseguimento per Tromsø, dal cui porto sono partite le grandi spedizioni artiche di Roald Amundsen con la famosa nave polare FRAM. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. In arrivo, giro panoramico durante il quale si vedrà la Cattedrale Artica (visita esterna). Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Tromsø – Capo Nord
Prima colazione in hotel. Partenza per Honningsvåg attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark si potrà ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, osservare esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo ad Honningsvåg nel tardo pomeriggio e cena. In serata, trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico “Sole di Mezzanotte”. Rientro dopo la mezzanotte in hotel per il pernottamento. Il fenomeno completo è visibile da Honningsvåg fino al 29 luglio. All’inizio di agosto si assisterà al sole che scende per brevi attimi sotto l’orizzonte per poi risalire.

7° Giorno: Capo Nord – Alta
Prima colazione in hotel. Nella tarda mattinata si parte per Alta. All’arrivo è prevista la visita panoramica con l’accompagnatore e visita del Museo all’aperto dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: Alta - Italia
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione in città e in base all’orario del volo trasferimento all’aeroporto per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per la città di provenienza.

IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI

HOTEL PREVISTI o similari:
- Bodø: Hotel Thon Nordlys ***

- Lofoten: Hotel Statles Rorbusenter ***

- Narvik: Hotel Quality Grand Narvik *****

- Tromsø: Hotel Thon Polar ***

- Honningsvåg: Hotel Arran Nordkapp ***

- Alta: Hotel Thon Alta ***