Tour Spagna Classica

image

Tour Spagna Classica

Triangolo d'Oro

Periodo

8 giorni
dal: 07-09-2020 al 14-09-2020
VIAGGIO CONFERMATO

N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.



  Partenze dai principali aeroporti  1.200,00 €
SUPPLEMENTO SINGOLA  350,00 €
Tasse aeroportuali ed eventuali supplementi volo esclusi: l'importo verrà comunicato al momento della prenotazione
Tour NON valido per la promozione "Buono Fedeltà"
Hotel    
La quota comprende
* Volo dall’aeroporto prescelto per Barcellona a/r in classe economica con bagaglio a mano 10 kg. * Trasferimenti Aeroporto / Hotel e viceversa a Barcellona * Tour in pullman G.T. dal 2° al 7° giorno. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Guida locale a: Barcellona, Toledo, Madrid, Avila * Trattamento come programma (7 prime colazioni a buffet, 4 cene + 1 pranzo in hotel, 2 pranzi in ristorante) * Accompagnatore per tutta la durata del tour * Radioguide auricolari * Assicurazione medico - bagaglio
La quota non comprende
Eventuali supplementi volo, bagaglio da stiva, tasse aeroportuali, trasferimenti da/ per l’aeroporto in Italia, i pasti liberi, le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

1° Giorno: Italia - Barcellona
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di partenza prescelto, disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con volo per Barcellona. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Barcellona
Prima colazione in hotel e visita guidata di Barcellona, la seconda città spagnola per numero di abitanti. Incontro con la guida e visita del centro storico, con l'imponente Cattedrale in stile gotico con le sue massicce guglie, posta nel più antico quartiere di Barcellona chiamato Barrio Gotico. Sarà possibile ammirare i più importanti monumenti e palazzi medioevali della città e l'esterno della Sagrada Familia, opera incompiuta del grande architetto Gaudì. Pranzo in ristorante, pomeriggio libero a disposizione per una passeggiata sul viale più animato della città, la Rambla, con una miriade di caffè, ristoranti, artisti di strada e bancarelle di ogni genere. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Barcellona – Valencia
Prima colazione in hotel e partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili, addolcita da un clima mite mediterraneo, ricca di frutteti (la produzione di arance è famosa in tutto il mondo) e circondata da splendidi giardini pubblici. Arrivo in Hotel per il pranzo a base di “Paella”. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato 'Micalet' che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), la vecchia borsa dei commercianti e il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grande opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno: Valencia – Toledo – Madrid
Prima colazione in hotel e partenza per Toledo, capoluogo della regione Castiglia-La Mancha, il quale sorgendo su un promontorio che s'innalza di 732 metri sul livello del mare, fu per secoli capitale della Spagna. All'arrivo visita guidata di questa città dalle molte torri, antiche porte, strette stradine tortuose, case massicce e un'architettura prevalentemente moresca che le dona un'atmosfera medioevale. Al centro della città sorge l'edificio principale, una cattedrale gotica (1227–1493) con 40 cappelle. Nel punto più alto si erge l'Alcázar, un grande edificio quadrato con quattro torri, che ora, ospita un'accademia militare, attorno al quale sono raggruppate ad emiciclo le case di Toledo. Visita della Chiesa di Santo Tomè e casa El Greco. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Madrid
Prima colazione in hotel e visita con guida di questa animatissima città dall'aspetto grandioso, centro della vita culturale spagnola, con spaziose vie e belle prospettive. Inizieremo con la parte chiamata “Madrid degli Ausburgo”, il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo con la “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento, ... Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pranzo al ristorante a base di ‘’Tapas’’. Pomeriggio libero a disposizione per visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia ...), l’interno del Palazzo Reale…o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente e prendere un caffè in uno dei numerosi bar all’aperto. Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno: Madrid – Avila – Segovia – Madrid
Prima colazione in hotel. Escursione con guida ad Avila, famosa città medioevale poderosamente fortificata con le sue muraglie e visita alla Cattedrale. Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove si potrà visitare l’Alcázar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Madrid – Saragozza– Barcellona
Prima colazione in hotel e partenza per Saragozza. Arrivo e passeggiata con l'accompagnatore per la visita di uno dei più famosi santuari di Spagna, la Nuestra Senora del Pilar, fulcro storico della città. Proseguimento per Barcellona. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Barcellona - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione in città e in base all'orario del volo, trasferimento all’aeroporto per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per la città di provenienza.


IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI


HOTEL PREVISTI o similari:

- Barcellona: Sunotel Club Central 4****
- Valencia: Hotel Valencia Center 4****
- Madrid: NH Ribera Manzanares 4****