Madrid, Andalusia e Toledo

image

Madrid, Andalusia e Toledo

Il cuore della Spagna

Periodo

8 giorni
dal: 11-10-2020 al 18-10-2020
VIAGGIO CONFERMATO

N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.



  Partenze dai principali aeroporti  1.130,00 €
SUPPLEMENTO SINGOLA  380,00 €
Tasse aeroportuali ed eventuali supplementi volo esclusi: l'importo verrà comunicato al momento della prenotazione
Tour NON valido per la promozione "Buono Fedeltà"
Hotel    
La quota comprende
* Volo dall’aeroporto prescelto per Madrid a/r in classe economica con bagaglio a mano 10 kg * Trasferimenti aeroporto / Hotel e viceversa a Madrid * Tour in pullman G.T. con aria condizionata dal 2° al 7° giorno * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione escluso la cena del 7° giorno. * Guide locali a: Madrid, Toledo, Granada, Siviglia e Cordova. * Accompagnatore per tutto il tour * Assicurazione medico – bagaglio * Cantine in Jerez * Radioguide auricolari
La quota non comprende
Eventuale supplemento volo, bagaglio da stiva, tasse aeroportuali, trasferimenti da/ per l’aeroporto in Italia, i pranzi liberi, le bevande ai pasti, la cena del 7° giorno, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”. Pacchetto ingressi obbligatorio da pagare in loco euro 48,00 adulti/Euro 41,00 senior/euro 38,00 bimbi

1° Giorno: Italia – Madrid
Partenza individuale dall’aeroporto di preferenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con volo per Madrid. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione cena e pernottamento.

2° Giorno: Madrid – Cordova – Siviglia
Prima colazione in hotel e partenza per Cordova per la visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Al termine passeggiata nel Quartiere Ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

3° Giorno: Siviglia
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata della città capitale dell'Andalusia, detta “Città della Grazia” per i suoi raffinatissimi monumenti, ricca di storia e fascino in cui il moderno ben si fonde con l'antico. Visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il quartiere di Santa Cruz un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Siviglia - Jerez de la Frontera – Ronda – Granada
Prima colazione in hotel e partenza per Jerez. Sosta in una cantina per una degustazione di vini. Lo sherry è il vino spagnolo più conosciuto all’estero, la produzione e la vendita influisce molto sull’economia della città e dei dintorni. Si prosegue l’escursione lungo una strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi” (Grazalema, Arcos de la Frontera, ecc ..). Questa zona montuosa è stata terra di confine durante le guerre tra i regni cristiani e musulmani per più di tre secoli (XIII al XV). Tutti i paesi sono arroccati sulle colline con il Castello in cima e le brillanti case bianche in basso con strade strette a labirinto. Arrivati a Ronda, città costruita sopra un promontorio roccioso, località caratteristica e famosa per il “Tajo” una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Tempo per visitare l’arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, che è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna. Passeggiata per la città vecchia dove si trovano alcuni palazzi e una bella vista sul magnifico paesaggio. Arrivo a Granada sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Granada
Prima colazione in hotel e visita guidata della città con la Cattedrale, capolavoro del rinascimento in Spagna e visita della Cappella Reale. Si proseguirà verso una zona della città che permetterà la visita dell’Alhambra (dall’esterno) con ampia spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica. Pomeriggio libero e per chi avesse acquistato i biglietti (acquisto facoltativo) visita senza guida dell’Alhambra con audioguide in italiano. Cena e pernottamento in hotel. 

6° Giorno: Granada – Toledo – Madrid
Prima colazione in hotel e partenza per Toledo. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte. Toledo è stata capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane qui vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiata lungo le strette stradine e visita della cattedrale. Proseguimento per Madrid, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

7° Giorno: Madrid
Prima colazione in hotel e visita con guida di questa animatissima città dall'aspetto grandioso, centro della vita culturale spagnola, con spaziose vie e belle prospettive. Inizieremo con la parte chiamata “Madrid degli Ausburgo”, il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo con la “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento, ... Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pranzo al ristorante a base di ‘’Tapas’’. Pomeriggio libero a disposizione per visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia ...), l’interno del Palazzo Reale…o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente e prendere un caffè in uno dei numerosi bar all’aperto. Rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno: Madrid - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e in base all'orario del volo trasferimento all' aeroporto per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per la città di provenienza.


HOTEL PREVISTI o similari:

- Madrid: Hotel Agumar 4**** 
- Siviglia: Hotel Exe Sevilla Macarena 4****/ Exe Sevilla Palmera 4**** 
- Granada : Hotel Allegro Granada 4****/ Occidental Granada 4****