Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Chambéry
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. verso la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Chambéry e incontro con la guida per la visita della città. Il cuore di Chambéry è preservato con grande cura per l’importanza storica che il luogo ha rivestito: a dominarlo c’è il famoso Castello dei Duchi di Savoia, risalente al XIII secolo, quando Chambéry era capitale del Ducato di Savoia. In città si possono ammirare meravigliosi palazzi, tra cui la Cattedrale di Saint-François-de-Sales e maestosi monumenti, come la fontana degli Elefanti, il monumento più celebre della città. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Aix-les-Bains - Hautecombe
Prima colazione in hotel e partenza per Aix-les-Bains. Visita della città, celebre località termale e climatica, già nota ai romani, situata sulla riva orientale del Lago di Bourget. Pranzo libero e nel pomeriggio imbarco sul battello per raggiungere l’Abbazia di Hautecombe, costruita verso la metà del XII secolo dai monaci cistercensi, che fu per circa tre secoli luogo di sepoltura ufficiale dei Principi di Savoia. Visita dell’edificio in stile gotico che al suo interno custodisce circa 300 statue e le tombe di 43 principi di Casa Savoia, tra cui Umberto II e Maria Josè. Al termine, ritorno in battello ad Aix-les-Bains, rientro, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Annecy - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Annecy, incantevole città che si affaccia sull’omonimo lago. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le meraviglie artistiche e storiche della città, come il Palais de l’Isle, dalla caratteristica forma triangolare, il Castello di Annecy, ex residenza dei conti di Ginevra e le Chiese di St. François e di St. Maurice. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro in Italia con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio con pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Chambéry * Trasferimento A/R in battello sul Lago di Bourget * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende".