Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Malaga
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta, trasferimento in pullman G.T. all’aeroporto di partenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e imbarco sul volo per Malaga. All'arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Gibilterra - Cadice - Jerez de La Frontera - Siviglia
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa e breve sosta nei pressi di Gibilterra per godere della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice e breve visita panoramica di una delle più antiche città spagnole con oltre 3.000 anni di storia. Situata all’estremità di una piccola penisola rivolta verso l’Oceano Atlantico, è il posto ideale per assaggiare il famoso “pesce fritto” nei sui piccoli locali sul porto. Pranzo libero. Si raggiunge Jerez de la Frontera per la visita di una delle cantine produttrici di sherry dove verrà illustrato il processo di produzione del famoso liquore. Al termine, degustazione di alcuni famosi vini e proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Siviglia
Prima colazione in hotel. Visita guidata della capitale dell'Andalusia, detta “Città della Grazia” per i suoi raffinatissimi monumenti, ricca di storia e fascino in cui il moderno ben si fonde con l'antico. Visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Cordova - Granada
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Cordova, posta sulla riva del Guadalquivir e ai piedi della Sierra Morena. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada, sistemazione in hotel cena e pernottamento.
5° Giorno: Granada
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città con ingresso incluso alla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. A seguire, visita della Cappella Reale con il sepolcro scultoreo dei Re Cattolici. Visita esterna dell’Alhambra, magnifico monumento di notevole rilevanza storica. In passato palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, l'Alhambra testimonia lo splendore dell'era medievale musulmana nella città. Pranzo e pomeriggio liberi. (Possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso individuale per l’Alhambra, con audioguide in italiano - da richiedere all'atto della prenotazione). Cena e pernottamento.
6° Giorno: Antequera - Malaga
Prima colazione in hotel. Partenza verso Antequera per la visita dei suoi monumenti megalitici: i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguimento per l’Alcazaba, la fortezza araba, da cui si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Malaga e visita panoramica della città e della sua fortezza, l'Alcazaba, ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Ronda - Puerto Banus (Marbella) - Malaga
Prima colazione in hotel. Partenza per Ronda, città costruita sopra un promontorio roccioso, località caratteristica e famosa per il “Tajo” una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita di questa cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si può ammirare la collegiata di Santa Maria, importante edificio rinascimentale che conserva al suo interno un ampio arco della ormai scomparsa moschea principale e la Plaza de Toros, tra le più belle di Spagna. Pranzo libero. Proseguimento per Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti personaggi famosi. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno: Malaga - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Malaga in tempo utile per il volo di ritorno per l'Italia. All’arrivo, rientro in pullman nelle rispettive località.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
Euro 56,00 a persona
Euro 48,00 a persona
Euro 25,00 a persona
Euro 45,00 a persona
Trasferimenti a/r per l’aeroporto di partenza * Volo a/r dall’Italia per Malaga in classe economica con 1 bagaglio in stiva 15 kg * Tasse aeroportuali * Trasferimenti da/per l'aeroporto a Malaga * Tour in pullman G.T. dal 2° al 7° giorno * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione (7 prime colazioni a buffet e 7 cene in hotel + 1/3 l. di acqua ogni cena) * Visite guidate a Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova * Degustazione in cantina a Jerez * Accompagnatore locale dal 2° al 7° giorno * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Eventuale supplemento volo, i pranzi, le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.