Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - New York
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta, trasferimento in pullman G.T. all’aeroporto di partenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e imbarco sul volo per New York. All'arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Cena libera. Pernottamento.
2° Giorno: New York
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della città. Si parte alla volta di Harlem, quartiere frequentato da un pubblico eterogeneo di residenti e visitatori, situato nell'Upper Manhattan. Da tempo rinomato per i jazz club intimi, gli storici locali di soul food e il patrimonio culturale afroamericano, è caratterizzato da un mix di edifici in pietra arenaria del XIX secolo e grattacieli moderni. Il modo migliore per immergersi nella cultura del quartiere é assistere a una funzione Gospel dal vivo in una delle numerose chiese. Soste fotografiche davanti alla splendida facciata neogotica della Chiesa di St. John The Divine ed all'iconico Apollo Theatre, culla di tutti i generi muscali afro americani. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con la visita città a Midtown Manhattan che è in assoluto la parte più importante della città, attraversata da famose strade come la Fifth Avenue e Broadway e densa di icone cittadine come l’Empire State Building, il Rockefeller Center e Times Square. In questa zona sorgono anche la Cattedrale di St. Patrick, enorme e ricca di decorazioni, in pieno contrasto con la modernità circostante e polo d’attrazione di milioni di visitatori ogni anno. New York durante le festività è uno spettacolo di luci e ornamenti. Tra i tanti, il mercatino natalizio di Bryant Park con oltre 100 bancarelle è molto popolare e qui è possibile trovare regali d’artigianato artistico provenienti da tutto il mondo. Cena libera. Pernottamento.
3° Giorno: New York
Prima colazione in hotel. La visita continua alla scoperta di Lower Manhattan, che per decenni ha accolto migliaia di immigrati, oggi quartiere in grande fermento, con edifici e grattacieli che spuntano l’uno dopo l’altro. Qui si trova Wall Street con la famosa statua del toro davanti al palazzo della Borsa e non lontano il Memorial 9/11, sorto sulle ceneri delle Twin Towers, meta obbligata di tutti coloro che si recano in città. Lower Manhattan è però soprattutto il quartiere dove la città venne fondata nel XVII secolo dai primi coloni olandesi e dove oggi sorgono i più antichi monumenti e le chiese coloniali, come la Trinity Church, la più celebre cattedrale della città dopo quella di St. Patrick. Non lontano, da Battery Park, si parte in battello per immortalare uno dei simboli di New York e degli Stati Uniti: la Statua della Libertà, e poco lontano raggiungere Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigrati in un tempo passato neanche tanto lontano. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per shopping o visite di carattere individuale. Per chi non può fare a meno di tuffarsi nella più frizzante ed euforica atmosfera natalizia le vetrine dei grandi magazzini lungo la Fifth Avenue sono un “must” imperdibile: veri capolavori artistici, che ripropongono scene natalizie con musiche e luci, tutto a grandezza naturale. Le più famose sono quelle di Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue e Tiffany davanti a cui grandi e piccini restano incantati. Cena libera. Pernottamento.
4° Giorno: New York
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita dei tre quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronx, Queens e Brooklyn. Una volta considerato una delle zone più pericolose non solo di New York ma di tutti gli Stati Uniti, il Bronx negli anni si è completamente rivalutato e offre alcune zone veramente imperdibili, oltre ad ospitare il famoso Yankee Stadium. Culla del rap e dell’hip hop, per le sue strade si parlano ben 75 lingue differenti, anche se l’inglese e lo spagnolo sono indubbiamente quelle predominanti. Il Queens è il distretto più grande di New York e, probabilmente, quello che sta crescendo con maggiore rapidità. L’economia del Queens si basa sull’arte, sul turismo e sulla produzione cinematografica, un’industria quest'ultima che ultimamente sta pian piano rifiorendo proprio in questa zona. Brooklyn, oltre ad essere il distretto più popolato con i suoi 2.600.000 abitanti, è, dopo Manhattan, il secondo borough più famoso di New York, caratterizzato dalla presenza del famoso ponte. E’ il luogo di nascita di famosi artisti, come Barbra Streisand, Eddie Murphy, Cindy Lauper e Woody Allen, così come di sportivi del calibro di Michael Jordan e Mike Tyson. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o visite di carattere individuale. New York non è solo la capitale della moda e dello shopping, ma anche un centro culturale tra i più importanti al mondo grazie ai suoi numerosi musei. Tra i più noti e visitati c’è senza ombra di dubbio il Met, il più importante museo di New York. Sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, oltre che dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri europei di tutti i tempi. Per gli appassionati di scienze e natura non può mancare una visita al museo di Storia Naturale, tra i maggiori al mondo. Ma l’offerta museale spazia davvero su ogni campo dello scibile per soddisfare anche i gusti più ricercati. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno: New York - Italia
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione da dedicare allo shopping o per proseguire nelle visite a carattere individuale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
6° Giorno: Italia
All’arrivo, rientro in pullman nelle rispettive località.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
Documento necessario: passaporto in corso di validità.
E' importante sapere che:
Euro 118,00 a persona
Euro 20,00 a persona
Trasferimenti a/r per l’aeroporto di partenza * Volo a/r dall’Italia per New York a/r in classe economica e franchigia con 1 bagaglio in stiva * Trasferimenti da/per l'aeroporto a New York * Sistemazione in hotel cat. turistica in camere doppie con servizi privati * Trattamento di pernottamento e prima colazione * Visite in pullman G.T. con guida locale come da programma * Battello a/r per Liberty/Ellis Island * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Eventuale supplemento volo, le tasse aeroportuali (circa € 118,00), i pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le tasse di soggiorno, le mance (prevedere circa € 40,00), gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende".