Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Navigazione Parco del Mincio - Mantova
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Lombardia. All’arrivo, imbarco sulla motonave e inizio della navigazione dei laghi di Mantova e del Parco del Mincio. Mantova incanta grazie alla sua ambientazione da favola e agli splendidi monumenti che diventano ancora più straordinari quando si gode della vista della città dall’acqua. Se ne godono i colori e le atmosfere: il verde delle ninfee e del loto, il rosso delle pietre di cotto antico, il grigio azzurro dell'acqua del fiume che scende dal lago di Garda e l’avvolge, raccontando leggende e storie millenarie. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, sbarco a Mantova e incontro con la guida per la visita del centro storico, attraverso le strette vie e le piazze rinascimentali e medioevali. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Mantova - Sabbioneta - Rientro
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita di Palazzo Te. Gli ambienti del Palazzo, come le Sale dei Cavalli, di Psiche e dei Giganti, i loggiati e l'appartamento del Giardino Segreto, insieme al cortile d'Onore e al giardino dell'Esedra, rappresentano la più alta espressione dell'invenzione del grande architetto e pittore Giulio Romano. Pranzo libero e proseguimento per Sabbioneta, piccolo gioiello urbano di valore inestimabile. Incontro con la guida e visita della cittadina alla scoperta del Palazzo Ducale, del Palazzo Giardino con la Galleria degli Antichi e del Teatro Olimpico. Al termine, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Bevande incluse * Visita guidata di Mantova e Sabbioneta * Navigazione con pranzo a bordo * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.