Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Atene
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta, trasferimento in pullman G.T. all’aeroporto di partenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con volo per Atene (diretto o con scalo). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione cena e pernottamento.
2° Giorno: Atene - Capo Sounion
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Atene, una capitale piena di vita che regala sensazioni uniche e particolari. Durante la visita si potrà ammirare: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente e l’Arco di Adriano. Salita all’Acropoli, simbolo della Grecia, il più grande complesso architettonico ed artistico giunto fino a noi dall’antica Grecia situata a 156 metri sul livello del mare sulla sommità pianeggiante di un promontorio roccioso che sovrasta la valle di Ilissos. Visita del Partenone, il tempio dedicato ad Atena Parthenos, la Vergine protettrice della città. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio partenza per un tour panoramico fino a Capo Sounion, con la possibilità di percorrere la spettacolare costa dell’Attica, passando per alcuni dei quartieri più belli e fashion di Atene (Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza). Lungo il percorso, la strada costeggia un’infinità di piccole insenature e spiagge con un mare limpido dai colori cristallini che si affacciano sul suggestivo Golfo Saronico, fino ad arrivare a Capo Sounion, considerato uno dei posti più belli al mondo, dove contemplare un indimenticabile ed emozionante panorama dall’alto del promontorio, dove si ergono i resti del tempio consacrato a Poseidone, il Dio del mare. Rientro ad Atene, cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Argolide - Olympia
Prima colazione in hotel e partenza per l’Argolide, nome storico dato alla regione intorno ad Argo e più tardi esteso a tutta la parte orientale del Peloponneso. Sosta al canale di Corinto, un canale artificiale lungo oltre 6 km che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l’omonimo istmo. Il primo progetto risaliva all’epoca di Nerone ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado portarlo a termine. Si riuscirono a ridurre in questo modo i tempi di navigazione, i rischi di incidenti in mare e i costi del trasporto delle merci. Partenza per Epidauro, celebre per il suo teatro dalla straordinaria capienza di 14.000 persone costruito con precisione matematica e con eccezionale equilibrio, famoso in tutto il mondo per l’acustica praticamente perfetta. Pranzo in corso di visite. Si prosegue con la visita di Micene, dove si potrà ammirare: la Porta dei Leoni, attraverso cui si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero, le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Al termine proseguimento per Olympia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Olympia - Delfi
Prima colazione in hotel e visita del sito di Olympia, l’antica città nel Peloponneso sede dei giochi olimpici, svoltisi ogni 4 anni a partire dal 776 a.C. e luogo di culto di grande importanza. Chiamata anche la Valle degli Dei, la città già nel X secolo a.C. divenne il centro del culto di Zeus e i resti di antichi templi, teatri e monumenti ne sottolineano l’importanza. Il più famoso tempio di Olympia è proprio quello eretto in onore di Zeus dove si trovava la statua del Dio realizzata da Fidia, lo scultore che diede vita anche al Partenone di Atene e appartenente alle sette meraviglie del mondo. Nell’antico centro agonistico-religioso del mondo greco, si rivivrà l’atmosfera dei primi giochi olimpici con il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion e il Museo di Olympia. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio partenza per Delfi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Delfi - Kalambaka
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Delfi conosciuta come l’ombelico della Terra, dove si narra la storia che gli antichi, pagato un tributo, potevano interpellare l’Oracolo per conoscere il proprio destino. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo con la famosa Auriga. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Kalambaka - Atene
Prima colazione in hotel. In mattinata visita ai Monasteri delle Meteore, centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi di immenso valore. Situati nella Tessaglia, cuore della Grecia continentale si ergono su picchi rocciosi tra le ondulature del terreno, uno spettacolo naturale e architettonico straordinario. Pranzo in corso di visite. Proseguimento per Atene, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno: Atene - Crociera alle isole del Golfo Saronico
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto del Pireo. Imbarco su traghetto regolare per la crociera delle isole del Golfo Saronico. Prima tappa: Hydra, l’isola dei pittori e sogno dei fotografi. Una delle isole più cosmopolite e preferite dal jet-set internazionale. Architettura unica, acque cristalline, splendida arte orafa e artigianato folcloristico caratterizzano l’isola dove gli asinelli sono l’unico mezzo di trasporto consentito. A seguire sosta all'isola di Poros, con la sua lussureggiante vegetazione di pini ed alberi di limoni, le sue stradine strette ed il campanile dal quale si può godere di una splendida vista panoramica. Ultima tappa: Egina, isola ricca di storia e di paesaggi straordinari con i suoi celebri alberi di pistacchi ed il porto con il mercato del pesce. Pranzo a bordo. Non sono inclusi ingressi. L'ordine delle isole visitate può variare. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno: Atene - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Atene in tempo utile per il volo di ritorno per l'Italia (diretto o con scalo). All’arrivo, rientro in pullman nelle rispettive località.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
Euro 60,00 a persona
Euro 112,00 a persona
Euro 61,00 a persona
Trasferimenti a/r per l’aeroporto di partenza * Volo a/r dall’Italia per Atene in classe economica con 1 bagaglio in stiva * Trasferimenti da/per l'aeroporto ad Atene * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Tour in pullman GT dal 2° al 7° giorno * Trattamento di pensione completa * Bevande incluse * Guida locale per tutta la durata del tour * Crociera nel Golfo Saronico * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Eventuale supplemento volo, le tasse aeroportuali (circa € 60,00), i pranzi del 1° e 8° giorno, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le tasse di soggiorno, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende".