Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Strasburgo
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Strasburgo, una delle più attive e più belle città dell’Alsazia; passeggiata nel ricco centro storico dominato dalla superba Cattedrale di Notre-Dame, gioiello del gotico francese. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Bruxelles
Prima colazione in hotel e partenza per Bruxelles, città ricca d’arte e di storia. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio visita guidata della città. Il cuore cittadino è la Grand Place, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, una delle piazze più scenografiche d’Europa, su cui spiccano meravigliosi palazzi come il Municipio e le Case delle Corporazioni. Non lontano sorge la Cattedrale di San Michele, costruita in stile gotico tra il XIII e il XV secolo e custode delle reliquie di Santa Gudula, mentre quasi nascosto si trova il Manneken Pis, celebre fontana simbolo della città. Al termine, sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Bruges - Gand
Prima colazione in hotel e giornata dedicata all’escursione guidata nelle Fiandre. Affacciata sul Mare del Nord sorge Bruges, la “Venezia delle Fiandre”, protetta dall’Unesco e così soprannominata per l’atmosfera romantica dei suoi canali e per le bellissime piazze del Markt e del Burg. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Gand, altro gioiello delle Fiandre, e visita del suo centro storico, ricco di bifore, guglie, ricami di pietra e torri svettanti, tra cui spicca la Cattedrale dedicata a San Bavone. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Bruxelles - Lussemburgo - Friburgo
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Lussemburgo, una delle tre sedi ufficiali dell’Unione Europea insieme a Strasburgo e Bruxelles. Visita guidata della capitale del ricco Granducato, tra eleganti palazzi, monumenti e scorci pittoreschi; a seguire, pranzo libero. Proseguimento per la zona della Foresta Nera. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
5° Giorno: Friburgo - Italia
Prima colazione in hotel e passeggiata a Friburgo, l’antica ed affascinante capitale della Brisgovia, da secoli sede episcopale ed universitaria. Fondata nel XII secolo, questa piacevolissima città è nota per il centro storico dominato dal Münster, famosissima Cattedrale, uno dei più importanti edifici gotici della Germania, sovrastata dall’impressionante torre, alta ben 116 metri. In tarda mattinata partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** o 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Bruxelles e Lussemburgo * Escursione guidata nelle Fiandre * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende".