Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Monaco di Baviera
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Germania. Pranzo libero lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arrivo a Monaco di Baviera. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Castelli Reali Bavaresi
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione per visitare i due più famosi Castelli di Ludwig II, il “Re delle Fiabe”. Visita interna del Castello di Neuschwanstein, nelle cui sale Re Ludovico riviveva le gesta di Parsifal, Tannhäuser e altri eroi wagneriani, e del Castello di Hohenschwangau, emblematico edificio del Romanticismo tedesco e testimone dell'amicizia fra il re e Wagner. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Monaco. Tra i punti di maggiore interesse: l'imponente edificio del Maximilianeum (sede del Parlamento regionale), la scenografica e monumentale Köningsplatz (Piazza Reale), la Residenza dei Wittelsbach, la Cattedrale Frauenkirche e la Marienplatz, cuore della città antica. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite a carattere individuale. Cena in una birreria tipica bavarese e, al termine, rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Lindau - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il lago di Costanza. Sosta a Lindau, graziosa isoletta situata all'estremità occidentale del lago, unita alla terraferma da due ponti, e passeggiata nel suo delizioso centro storico. Pranzo libero e al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Euro 35,00 a persona
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 1 cena in birreria * Visita guidata di Monaco di Baviera * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.