Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - San Gallo - Lago di Costanza
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a San Gallo. Incontro con la guida e visita della cittadina, incastonata tra due colline e con un centro storico pedonale ricco di attrattive. Proseguimento della visita alla famosa Abbazia che, con la cattedrale dal doppio campanile, è l'emblema della città di San Gallo e uno degli ultimi grandi edifici monastici del Barocco. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Costanza - Isola di Mainau
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Costanza, la maggiore località dell’omonimo lago. La città conserva un centro storico medievale ricco di stradine e piccole caratteristiche case che fanno da cornice alla splendida Cattedrale. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento sull’isola di Mainau (ingresso a pagamento). Passeggiata per ammirare il giardino botanico in fiore, la casa delle farfalle, l’arboreto e il castello. Al termine, rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Ravensburg - Salem - Meersburg
Prima colazione in hotel e partenza per Ravensburg, vivace cittadina famosa per le sue 17 torri, costruite tra il XIV e il XV secolo, tra cui svetta la “Blaserturm” che, con i suoi 51 metri, domina il centro storico e dalla cui vetta si gode di un bellissimo panorama sul lago di Costanza. Incontro con la guida e visita alla scoperta degli scorci più belli. La città è inoltre conosciuta in tutto il mondo per i suoi giochi, puzzle e libri per bambini, e proprio nel cuore della Città Vecchia si trova la sede principale della casa editrice Ravensburger. Pranzo libero e nel pomeriggio si prosegue lungo la “strada del Barocco dell’Alta Svevia” in direzione di Salem per la visita dell’omonimo castello che al suo interno conserva stanze fastose, decorate con stucchi e preziosi dipinti, oltre ad una cattedrale gotica, il tutto circondato da uno splendido parco. Visita guidata e, al termine, trasferimento a Meersburg, splendida cittadina medievale che si sviluppa su uno sperone roccioso a picco sul lago. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le caratteristiche vie del centro contornate da case a graticcio. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Bregenz - Lindau - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per Bregenz, famosa per il celebre Festival che ogni anno presenta spettacolari opere musicali sul più grande palcoscenico galleggiante del mondo. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro e sul lungolago; a seguire, imbarco sul battello per una piacevolissima traversata alla volta dell’Isola di Lindau, ammirando il celebre leone bavarese e il candido faro, simboli del porto di una tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le pittoresche vie del centro storico o per rilassarsi in uno dei tanti localini sul lungolago. Pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di San Gallo, Costanza, Ravensburg e del Castello di Salem * Traversata in battello Bregenz/Lindau * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingressi a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.