Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Lago di Bled - Lubiana
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Bled. Incontro con la guida e visita di questa località di grande fascino, dominata da un castello in cima ad uno sperone roccioso e frequentata da famosi personaggi, come Arthur Miller e Agatha Christie. Escursione sul lago in “pletna” (tipica imbarcazione del lago) all’isolotto dove si trova il Santuario dell’Assunta con la campana dei desideri. Proseguimento per Lubiana, sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Lubiana - Zagabria
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita di Lubiana. Capitale della Repubblica Slovena, città signorile di aspetto austriaco, è adagiata sulle rive del fiume Ljubljanica ed è caratterizzata dai molti monumenti barocchi e Art Nouveau, oltre che da un centro storico con strette vie piene di boutique e gallerie d’arte. Pranzo libero, tempo a disposizione e nel pomeriggio proseguimento alla volta di Zagabria. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Zagabria
Prima colazione in hotel e visita guidata di Zagabria, suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti. La città si divide tra la parte alta, quella più antica di origine medievale, e quella bassa, centro dei musei più interessanti. Il cuore della Zagabria medievale è Kaptol Trg, una magnifica piazza su cui si affaccia la Porta di Pietra, l’ingresso orientale alla città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping e visite a carattere individuale. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Plitvice - Istria
Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, incontro con la guida e visita ad una delle più suggestive meraviglie della natura. Un incredibile itinerario immerso tra boschi, laghi, cascate e ruscelli, che per la sua bellezza è dal 1979 iscritto nella lista mondiale del Patrimonio Naturale dell’Unesco. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per l’Istria. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
5° Giorno: Abbazia - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Abbazia. Passeggiata sul lungomare, disseminato di ville e giardini, con possibilità di sosta alla Chiesa di San Giacomo, da cui secondo la leggenda prende il nome la città. In tarda mattinata, partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Euro 35,00 a persona
Viaggio con pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** o 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 1 pranzo in ristorante * Visita guidata di Bled, Lubiana, Zagabria e del Parco di Plitvice * Tour in barca sul Lago di Bled * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.