ESCURSIONI FACOLTATIVE:
BARCELLONA - giornata intera
Barcellona è una città mediterranea e cosmopolita che racchiude resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l'UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell'Umanità gli edifici più rappresentativi della città, tra cui la spettacolare Sagrada Familia. Le vie pedonali del centro storico, le aree verdi e lo splendido lungomare dotato di installazioni moderne sono lo specchio del suo spirito d'integrazione. Uno dei posti più famosi in città per rilassarsi è la Ramblas, famosissima strada pedonale a ridosso del Barrio Gotico dove si trova la Cattedrale di Sant'Eulalia. Tra i luoghi imperdibili vanno poi elencati Montjuic, una montagna dentro la città, sede di stadi olimpici, giardini, importanti musei e attrazioni turistiche, e i quartieri di Port Vell, Barceloneta e Port Olimpic, affacciati sul mare, ideali per prendere il sole o fare un bagno, bere un drink o divertirsi in discoteca o al casinò.
EUR 55,00 a persona – La quota comprende: trasferimento in bus a/r, accompagnatore, visita guidata, pranzo in ristorante
Euro 55,00 a persona
MONTSERRAT – mezza giornata
MONTSERRAT – mezza giornata
Montserrat è una montagna dal profilo inconfondibile, situata vicino a Barcellona. Si eleva fino ai 1236 metri della vetta di Sant Jeroni e la sua fama è dovuta all’abbazia benedettina costruita alle sue pendici, Santa Maria de Montserrat, la quale ospita il famoso santuario della Vergine di Montserrat ed è anche il luogo dove, secondo alcune leggende locali, si trova il Sacro Graal del mito di Re Artù.
Montserrat significa letteralmente “monte segato” in catalano, e il nome descrive benissimo l’aspetto della montagna, con i suoi numerosi pinnacoli rocciosi visibili anche da grande distanza. Dichiarato ufficialmente parco naturale nel 1987, l’area riveste anche un ruolo d'interesse per vegetazione, fauna selvatica e clima.
EUR 25,00 a persona – La quota comprende: trasferimento in bus a/r, accompagnatore
Euro 25,00 a persona
GIRONA – mezza giornata
Profondamente legata alle proprie tradizioni, difese nel susseguirsi dei secoli dalla morsa prodotta dalla cultura francese da una parte e quella castigliana dall'altra, Girona, affacciata sul fiume Onyar in cui si rispecchiano case colorate chiamate in catalano cases penjades (case pendenti), ha un antico centro storico medievale racchiuso su una collina da poderose mura. Cuore della città è Placa de la Indipedencia, uno dei luoghi più frequentati e conosciuti di Girona, il cui centro è pieno di piazzette che sono un concentrato raffinato di gallerie, boutiques e locali di tendenza. La stretta e acciottolata Carrer de la Forca, un groviglio incredibile di stradine e viuzze un tempo parte della Via Augusta, fu invece la strada principale di uno dei quartieri ebraici più importanti d'Europa.
EUR 30,00 a persona – La quota comprende: trasferimento in bus a/r, accompagnatore, visita guidata
Euro 30,00 a persona
N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.