![]() |
Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Monaco di Baviera
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Germania. Pranzo libero lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arrivo a Monaco. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel e visita guidata di Monaco. Tra i punti di maggiore interesse: l'imponente edificio del Maximilianeum (oggi sede del Parlamento regionale), la Köningsplatz (Piazza Reale) e il monumentale scenario formato dalle costruzioni neoclassiche come il museo Glyptothek. Proseguimento a piedi nella zona pedonale dove si trovano la Residenza dei Wittelsbach, la Cattedrale Frauenkirche e la Marienplatz, il cuore della città antica. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiare tra le vie brulicanti di luci e decorazioni della città, tra le bancarelle avvolti dal profumo di vin brulé, mele al forno, mandorle caramellate e tante altre specialità bavaresi. Cena tipica in birreria e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Chiemsee
Prima colazione in hotel e partenza per Prien, cittadina situata sul Lago Chiemsee, il “mare della Baviera”. Trasferimento in battello e arrivo alla Herreninsel (Isola degli Uomini) per la visita del castello Herrenchiemsee. Adagiato in una splendida posizione, ha una facciata che è la copia esatta di quella di Versailles. Visita della residenza, voluta dal re Ludwig II e che, a causa della sua prematura e misteriosa morte, non fu completata. Proseguimento verso la Fraueninsel (Isola delle Femmine), ambiente romantico e suggestivo dove sarà possibile trascorrere del tempo visitando il suo mercatino che si rispecchia nelle limpide acque del tranquillo lago. Rientro in battello a Prien, trasferimento in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Lindau - Italia
Prima colazione in hotel e partenza in direzione del Lago di Costanza per Lindau. Passeggiata sul suggestivo lungolago e tempo a disposizione per una visita al mercatino di Natale posizionato proprio davanti al popolare porto, con il faro e il Leone della Baviera. Pranzo libero e nel primissimo pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3***/4 **** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 1 cena tipica in birreria * Visita guidata di Monaco * Visita alla Reggia di Herrenchiemsee * Trasferimento A/R in battello per la Herreninsel e per la Fraueninsel * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.