![]() |
Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da |
---|
1° Giorno: Cortona - Arezzo
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Toscana. Arrivo a Cortona, pranzo libero e tempo a disposizione alla scoperta del borgo. Passeggiata per ammirare l’elegante Piazza Repubblica dove troneggia il vecchio Palazzo Comunale, le vie principali, tra cui eccelle Via Nazionale (il Corso di Cortona) chiamato "Ruga Piana" e ancora Piazza Signorelli con l'elegante Palazzo Casali, il cui cortile si dice sia lo scorcio più suggestivo e fotografato della città. Trasferimento ad Arezzo, incontro con la guida e visita della celebre città etrusca e delle sue eccellenze. Quel che si apprezza è il prevalente volto medievale: Piazza San Francesco, la Pieve di Santa Maria, Piazza Grande, il Duomo, San Domenico e Santa Maria delle Grazie. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Pienza - Montepulciano
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in Val d’Orcia. Sosta a Pienza, splendida cittadina rinascimentale incastonata tra le colline senesi, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro e a seguire proseguimento per Montepulciano, conosciuta come la “Perla del Cinquecento” per il suo inestimabile patrimonio di opere architettoniche risalenti a quel periodo. Passeggiata nel centro storico per ammirare le residenze nobiliari, le chiese e le fortificazioni. Degustazione in cantina storica del famoso Vino Nobile. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio, rientro in hotel, cenone e veglione di fine anno e pernottamento.
3° Giorno: Siena - Rientro
Prima colazione in hotel e in tarda mattinata partenza per Siena, incontro con la guida e visita della città, il cui fulcro è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia e dominata dal rosso Palazzo Pubblico e dalla Torre del Mangia, nella quale si tiene il celebre Palio. Altro monumento simbolo della città è l’eccezionale Duomo, un bellissimo complesso in stile gotico che ospita una gran quantità di tesori, con la tipica decorazione in blocchi di marmo bianco a cui sono alternate più sottili strisce nere verdastre. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro, con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 1 pranzo in ristorante * Bevande incluse * Cenone e Veglione di Capodanno con musica * Visita guidata di Arezzo e Siena * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende".