Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Bologna
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per l'Emilia-Romagna. Arrivo a Bologna, pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata della città. Bologna è una città dalle varie anime in cui storia, modernità, tradizione, cultura e enogastronomia convivono da secoli. Proprio questa pacifica coesistenza determina il carattere unico e forte della città emiliana. Il cuore del centro storico è Piazza Maggiore, su cui si affacciano alcuni degli edifici più significativi della città: la Basilica di San Petronio il Palazzo del Podestà, Palazzo d’Accursio (oggi sede del Comune), il Pavaglione e la Fontana del Nettuno. Non lontano, si innalzano le due famose Torri, quella degli Asinelli e la Garisenda, simbolo per eccellenza della città e testimonianza di un periodo in cui Bologna era detta “la turrita” per via delle oltre cento torri che costellavano il centro storico. Al termine, tempo a disposizione per una passeggiata per le vie del centro, sempre vivaci e brulicanti, con splendidi negozi. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Rocchetta Mattei - Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Rocchetta Mattei, uno dei castelli più belli d'Italia. Situata in una suggestiva cornice immersa nel verde dei Colli Bolognesi, la Rocca fu costruita nel XIX secolo per volontà del Conte Cesare Mattei, letterato, politico e medico fondatore dell'elettromeopatia che ne fece la sua dimora. Rocchetta Mattei è sicuramente uno degli edifici più interessanti e originali della zona grazie al suo stile unico ed eclettico che mixa diversi stili architettonici: il labirinto di torri, l'intricata rete di corridoi, le scalinate monumentali, le sale da ricevimento richiamano elementi che vanno dal medievale al moresco, passando per il Liberty. Al termine della visita, pranzo in ristorante per gustare i piatti della tradizione bolognese. Partenza per il viaggio di rientro con sosta al Santuario della Madonna di San Luca e arrivo in serata nelle rispettive località.
Euro 10,00 a persona
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Bologna e Rocchetta Mattei * Pranzo tipico in ristorante * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.