Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Pesaro
Ritrovo dei Signori partecipanti presso la località prescelta e partenza con pullman G.T. per le Marche. Pranzo libero lungo il percorso, arrivo a Pesaro incontro con la guida per la visita di questa città Capitale della cultura 2024. Famosa per essere la città natale del compositore G. Rossini, Pesaro possiede un centro storico ricco di testimonianze storiche e artistiche. Dalla piazza principale del lungomare, sulla quale si affaccia il caratteristico Villino Ruggeri in stile Iiberty e la “Sfera Grande” di Pomodoro, si raggiunge il centro storico per visitare la Casa natale di Rossini. L’itinerario prosegue con la visita della Cattedrale che custodisce preziosi mosaici, Piazza del Popolo con il Palazzo Ducale e la “Pupilla di Pesaro” la fontana da sempre simbolo della città, i Musei Civici, il Santuario della Madonna delle Grazie e Rocca Costanza. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Urbino - Urbania
Prima colazione in hotel e partenza per Urbino, incontro con la guida e visita del centro storico della città. Da Piazza Mercatale, antico luogo del mercato, si inizia la visita fino al Palazzo Ducale, un maestoso edificio di origini quattrocentesche. Visita alla cattedrale con la sua facciata neoclassica, attraversando Piazza della Repubblica. Al termine, pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per il borgo Urbania incorniciato da sinuose colline e attraversato dal fiume Metauro. Visita al Palazzo Ducale e alla chiesa dei Morti, dove un fenomeno di conservazione naturale ha conservato 18 mummie del XVII e XVIII secolo. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: San Marino - Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per San Marino. Visita libera della città-stato che di notevole interesse offre il Palazzo Pubblico, la Basilica di S. Marino e la Chiesa di S. Francesco. Tempo a disposizione per shopping all’interno di questa Repubblica rupestre d’aspetto medievale, da cui si gode un magnifico panorama sulle colline e sulla pianura sottostante sino al mare. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Bevande incluse * Visita guidata di Pesaro, Urbino e Urbania * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.