Attenzione:
Malaga sarà la città prevista per i pernottamenti di questo tour, ma occasionalmente (in concomitanza di alcuni eventi) il soggiorno potrà essere a Torremolinos.
Il cliente verrà informato prima della partenza.
1º Giorno – Italia - Malaga
Partenza individuale dall’aeroporto di preferenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con volo per Malaga. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione ore 20.00 incontro con la guida e gli altri partecipanti a tour. Cena e pernottamento
2° Giorno: Malaga – Gibilterra – Cadice – Jerez de La Frontera – Siviglia
Prima colazione in hotel e partenza lungo la costa e breve sosta vicino a Gibilterra, da dove si avrà una bella veduta sulla Rocca colonia britannica. Proseguimento per Cadice per una visita panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni di storia e situata all’estremità di una piccola penisola rivolta verso l’Oceano Atlantico. Posto ideale per assaggiare il famoso “pesce fritto” nei sui piccoli locali sul porto. Pranzo libero e proseguimento per Jerez de la Frontera per la visita di una delle cantine produttrici di sherry per scoprire in dettaglio il processo di produzione, al termine degustazione di alcuni famosi vini. Continuazione per Siviglia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Siviglia
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata della città capitale dell'Andalusia, detta “Città della Grazia” per i suoi raffinatissimi monumenti, ricca di storia e fascino in cui il moderno ben si fonde con l'antico. Visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il quartiere di Santa Cruz un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Siviglia – Cordova – Granada
Prima colazione in hotel e partenza per la città di Cordova posta sulla riva del Guadalquivir e ai piedi della Sierra Morena. Visita guidata della città con ingresso alla magnifica e austera Mezquita, la Moschea di Cordova, che riunisce in sé elementi cristiani e musulmani che le conferiscono un fascino originale e testimoniano le vicende alterne della sua storia. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche e la Sinagoga attraverso case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada sistemazione in hotel cena e pernottamento.
5° Giorno: Granada
Prima colazione in hotel e visita guidata della città con la Cattedrale, capolavoro del rinascimento in Spagna e la Cappella Reale, con la sepoltura dei re cattolici in una imponente scultura. Proseguiremo verso una zona che ci permetterà di ammirare l’Alhambra (esternamente): monumento storico di grande importanza, una volta fortezza, testimone dello splendore del periodo medioevale musulmano della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione e per chi avesse acquistato, individualmente, i biglietti di ingresso potrà, senza guida, visitare l’Alhambra con audioguide disponibili in italiano. Rientro in hotel cena e pernottamento
6° Giorno: Granada – Antequera – Malaga
Prima colazione in hotel e partenza verso Antequera città con una grande ricchezza culturale. Il suo centro storico è composto da numerosi monumenti ed edifici, alcuni risalgono all’età del bronzo come il Dolmen de la Cueva de Menga e il Dolmen de Viera. Proseguimento con la visita dell’Alcazaba tipica fortezza Araba e della Basilica di Santa Maria centro della città antica. Pranzo libero e partenza per Malaga per una visita panoramica comprendente la calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (casa di Picasso) e la Cattedrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno: Malaga - Ronda – Puerto Banus (Marbella)- Malaga
Prima colazione in hotel e partenza per Ronda, città costruita sopra un promontorio roccioso, località caratteristica e famosa per il “Tajo” una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita di questa cittadina dove oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi si può ammirare la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva al suo interno un ampio arco della ormai scomparsa moschea principale e la Plaza de Toros, una delle più belle della Spagna. Pranzo libero. Proseguimento per il rientro in hotel con sosta per la visita di Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti personaggi famosi, passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Malaga - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e in base all'orario del volo trasferimento all’aeroporto per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per la città di provenienza.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
HOTEL PREVISTI o similari:
Malaga: Hotel Barcelò Malaga 4 ****S occasionalmente possibilità di soggiorno a Torremolinos
Siviglia: Hotel Sevilla Center 4 **** / Silken Al Andalus 4*
Granada: Grand Hotel Luna 4 ****/ Allegro Granada 4*