Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Basilea
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Svizzera. Pranzo libero e nel primo pomeriggio arrivo a Basilea che, durante il periodo dell’Avvento, ospita due incantevoli mercatini allestiti nel cuore della città: uno nel centro storico e l’altro proprio accanto alla Cattedrale, vero simbolo della città. È qui che viene collocato lo splendido albero di Natale decorato da Johann Wanner, negozio specializzato in addobbi natalizi dove si riforniscono anche i reali inglesi. Al termine, proseguimento per la Francia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Friburgo - Mulhouse
Prima colazione in hotel e partenza per Friburgo, caratteristica cittadina nella parte meridionale della Foresta Nera, per la visita dei mercatini di Natale che affascinano chiunque con le pregiate opere degli artigiani abili nella soffiatura del vetro, la creazione delle candele e dei giochi in legno. Pranzo libero e nel pomeriggio, trasferimento a Mulhouse, culla dell’industria tessile in Alsazia. La stoffa di Natale, creata ogni anno in omaggio a questa preziosa eredità, riveste le facciate delle casette del mercatino, particolarmente apprezzato proprio per la sua atmosfera accogliente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Colmar - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Colmar, pittoresca cittadina tipicamente alsaziana. La città ospita i mercatini di Natale più suggestivi, immersi nelle viuzze del centro tra case a graticcio e antiche chiese. Tempo a disposizione per la visita e pranzo libero, nel primissimo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro e arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.