SARZANA

Con visita e degustazione a Cantine Lvnae

Programma

image

Circondata da mura di pietra quattrocentesche, Sarzana è una piccola, discreta ed elegante città nel cuore delle Lunigiana attraversata da vie strette e suggestive con un susseguirsi di case colorate. Non si può che restare colpiti dal fascino del suo patrimonio artistico che comprende antichi portali, torrioni in pietra, chiese, palazzi e scavi archeologici degni di nota e dalla sua storia di origine antica segnata dal passaggio di alcuni noti personaggi illustri da Castruccio Castracani a Dante Alighieri, da Lorenzo il Magnifico a Napoleone Bonaparte.

 

Incontro con la guida a Sarzana per mattinata di visita del centro storico.

Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento alla famosa Cantina, Ca’ Lvnae. Visita guidata in un percorso dedicato alle tradizioni della cultura enologica lunigiana e per scoprire i vari vigneti a conduzione biologica, situato proprio accanto a Ca’ Lvnae.

La visita si concluderà quindi con una degustazione guidata attraverso percorsi pensati sia per accogliere ed iniziare chi si avvicina al mondo del vino, sia per chi è già in possesso di una cultura enologica propria, accompagnati da prodotti locali selezionati.

Termine servizi e rientro alle proprie sedi.

Richiesta Informazioni

Compila i dati riportati qui sotto per richiedere maggiori informazioni sul tour selezionato.

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo