LA CITTA’ SUPERBA

GENOVA

1

Giorno 1: Il centro storico

image

Arrivo del gruppo a Genova, incontro con la guida e partenza alla volta di un tour panoramico in pullman alla scoperta delle principali attrattive della città che fu Repubblica Marinara con Pisa, Venezia ed Amalfi. Piazza de Ferrari con la sua imponente fontana costruita con un unico pezzo di marmo, il palazzo del Doge ritornato al suo antico splendore dopo la ristrutturazione e spesso sede di importanti mostre e il famoso teatro Carlo Felice. Sosta in Piazza San Lorenzo per ammirare l’imponente cattedrale con la facciata in marmo bianco e nero, i tre portali finemente decorati, le due torri una delle quali non fu mai completata e ai lati la statua del Santo con la Meridiana detto dell’Arrotino e i due leoni stilofori. All’interno la Cappella di San Giovanni Battista e la Cappella della famiglia De Marini dedicata all’annunciazione. A seguire Palazzo Ducale, antica residenza del Doge, attualmente sede di numerose ed importanti mostre. Costruito nel XIII Secolo ha poi subito numerose trasformazioni e ampliamenti che ne hanno rinnovato lo stile e la struttura. Negli affreschi all’interno è possibile ammirare episodi gloriosi della storia di Genova. Al termine pranzo in ristorante con menu tipico ligure e a seguire passeggiata in Via Garibaldi, anticamente chiamata Strada Nuova e poi Via Aurea, segno visibile della ricchezza delle famiglie genovesi del 600, con i suoi palazzi storici colmi di stucchi e preziosi affreschi. Visita di Palazzo Bianco, risalente al 700, dove sono conservati numerosi dipinti di artisti quali Caravaggio, Rubens, Van Dick, Murillo. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

2

Giorno 2: Genova Nervi e Boccadasse

image

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento a Genova Nervi, quartiere residenziale dell’estremo levante cittadino che vanta una splendida passeggiata a strapiombo sul mare e un complesso museale immerso in un bellissimo parco. Da qui sarà possibile ammirare lo splendido panorama che si estende fino al Promontorio di Portofino. Al termine trasferimento nel piccolo borgo marinaro di Boccadasse, sicuramente uno dei più suggestivi e caratteristici, con le tipiche casette colorate e i gozzi a secco sulla sua piccola spiaggia. Tutto intorno botteghe artigiane, gelaterie e trattorie tipiche. Pranzo di pesce in ristorante e nel pomeriggio visita del borgo. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.

3

Giorno 3: Genova e il mare

image

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e imbarco sul battello per il giro del Porto di Genova, durante il quale sarà possibile ammirare la città dal mare e venire a conoscenza di piccole curiosità sul porto e sulla vita al suo interno. Al termine pranzo in ristorante con menu tipico ligure e a seguire visita dell’Acquario di Genova, il parco marino più grande d’Europa con le centinaia di specie marine tutte nei loro ambienti naturali fedelmente ricostruiti. Oltre a migliaia di pesci sarà possibile ammirare squali, foche, delfini, pinguini e molto altro ancora. Da non perdere la grande nave blu (area dedicata alla biodiversità) con i coccodrilli del Madagascar e la vasca tattile per accarezzare le simpatiche razze. Al termine della visita partenza per il rientro alla propria sede.

Richiesta Informazioni

Compila i dati riportati qui sotto per richiedere maggiori informazioni sul tour selezionato.

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo