![]() |
Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto | |
---|---|---|---|---|---|
24 agosto | 31 agosto | 8 giorni | 1.150,00 € | - | INFO |
La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in Hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Bevande ai pasti * Prima colazione a buffet (dolce e salato) * Cena con menù di 3 primi piatti a scelta, 3 secondi a scelta con contorno * Buffet di antipasti e verdure * Buffet di dolci * Cena di Gala * Escursioni come da programma * Attivita' settimanale * Wireless gratuito * Trentino Guest Card e Fassa card * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia. La quota non comprende I pranzi, tutti gli impianti di risalita, le mance, gli extra in genere, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento) e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”. |
1° Giorno: Val di Fassa
Ritrovo dei partecipanti nelle diverse località e partenza per il Trentino. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel pomeriggio in Val di Fassa, una valle incastonata nel magico mondo delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. La valle si estende per circa 20 chilometri lungo il fiume Avisio, che nasce dai ghiacciai della Marmolada e giunge fino a Moena. Il panorama, unico al mondo, alterna linee morbide e orizzontali di prati e altopiani a imponenti pinnacoli, guglie e torri verticali. Questi scenari di incomparabile bellezza sono particolarmente suggestivi all'alba e al tramonto. Sistemazione in hotel a Campitello, il cui nome in ladino, "Ciampedel", significa "conca prativa". Il paese si trova a 1448 m.s.l.m., circondato da boschi e dominato dal Sassolungo e dal Col Rodella. Cena e pernottamento.
Dal 2° al 7° Giorno: Campitello di Fassa
Mezza pensione in hotel. Giornate a disposizione per esplorare il centro storico di Campitello, con le sue tipiche case montane caratterizzate da verande e scale in legno, edifici storici, rustici "tobiè" (fienili in ladino) e i vicoli pittoreschi. La bellezza naturale della Val di Fassa offre paesaggi mozzafiato, un paradiso verde e incontaminato, perfetto per un soggiorno piacevole e rilassante. Durante il soggiorno, è possibile fare passeggiate nella natura, salire in funivia o rilassarsi nel centro benessere dell'hotel.
Durante il soggiorno verranno effettuate le seguenti escursioni in pullman, incluse nella quota di partecipazione:
Giro dei 4 Passi: Un'escursione panoramica in bus che segue il famoso itinerario "Sellaronda" intorno al Gruppo del Sella. I passi toccati durante il percorso sono: Passo Sella (2.240 m), Passo Pordoi (2.239 m), Passo Campolongo (1.875 m) e Passo Gardena (2.121 m). Il tour è caratterizzato dalle meravigliose vedute che si possono ammirare da ciascun passo e lungo tutto il percorso. Le emozioni di questo tour sono arricchite dalla grandiosità delle Dolomiti, inserite nel patrimonio dell'UNESCO nel 2009.
Val San Nicolò: Una delle valli più spettacolari delle Dolomiti, che sembra uscita da un libro di favole. Prati verdi e fioriti, baite pittoresche in legno e vette mozzafiato caratterizzano questo paesaggio da cartolina. Il percorso prevede un tratto in navetta (a pagamento) e un tratto a piedi fino alle sorgenti delle cascate.
Passo Fedaia: Un ambiente straordinario tra le Dolomiti, al cospetto del ghiacciaio della Marmolada, la "Regina delle Dolomiti", che segna il confine tra Trentino e Veneto. Il nome Fedaia deriva dal ladino "feida" (pecora), poiché anticamente era una zona di pascolo. Sosta al Lago di Fedaia per una passeggiata lungo le sue sponde, con vista sulla Marmolada che si riflette nelle acque. In alternativa, è possibile prendere la bidonvia per ammirare il ghiacciaio o visitare il Museo della Guerra.
8° Giorno: Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località di partenza.
PARK HOTEL DIAMANT **** situato a 5 minuti a piedi dal centro di Campitello, in posizione tranquilla, vicino al bosco e a 200 metri dall'impianto di risalita del Col Rodella. L'albergo offre spazi confortevoli e raffinati, immersi in un'atmosfera elegante con boiserie in ciliegio dallo stile tirolese. Si distingue per l'ambiente intimo e accogliente, dove il pregiato legno degli arredi trasmette una sensazione di rilassamento. Il personale, con gentilezza e professionalità, garantisce un’accoglienza calorosa, in un ambiente ideale a trascorrere un soggiorno piacevole. Le camere riflettono lo stile montano, con arredi in legno che creano un ambiente intimo e ospitale, unendo eleganza e il carattere unico della Val di Fassa. Ogni stanza è dotata di servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli, TV, telefono e cassaforte. Particolarmente ampia la proposta di menu con specialità fassane, ladine e tirolesi, piatti nazionali ed internazionali, abbinati ad un servizio attento e accurato e ai migliori vini della tradizione Trentina. Colazione a buffet, buffet di insalate ed ampia scelta di dessert. L’hotel dispone di ampi spazi comuni interni ed esterni, sala tv, tavernetta, bar, sala con stube tipica tirolese e un giardino attrezzato con sdraio, sedie e tavoli. A disposizione degli ospiti anche il centro benessere (a pagamento e su richiesta) con piscina esterna, mini idropiscina, sauna, bagno turco e piccola palestra. La connessione wireless è gratuità.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in Hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Bevande ai pasti * Prima colazione a buffet (dolce e salato) * Cena con menù di 3 primi piatti a scelta, 3 secondi a scelta con contorno * Buffet di antipasti e verdure * Buffet di dolci * Cena di Gala * Escursioni come da programma * Attivita' settimanale * Wireless gratuito * Trentino Guest Card e Fassa card * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
I pranzi, tutti gli impianti di risalita, le mance, gli extra in genere, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento) e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.